mercoledì 27 ottobre 2010

SOGNA RAGAZZO SOGNA... C'E' DI +! (PROGRAMMA)

Anche Roberto Vecchioni, cantautore e scrittore, sarà in piazza del Popolo. Il suo nome si affianca a quello di Simona Atzori, Cesare Prandelli, Pietro Napolano, Luca Zingaretti e don Luigi Ciotti. E al mattino, in san Pietro, ci attende con affetto papa Benedetto XVI...
"Mamma mia poche ore e ci siamo...". E' il ritornello di questi giorni. Sono le parole che scandiscono il lavoro in centro nazionale e, ne siamo certi, che accompagnano le frenetiche attività di preparazione in diocesi e in parrocchia.
"C'è di +" è ovunque: nei nostri pensieri, nei nostri sogni, su facebook, nelle chiacchierate al bar. Ma soprattutto nelle nostre preghiere. Desideriamo chiedere al Signore che sia una bella e grande festa di famiglia, che ci dia la carica giusta per affrontare le mille sfide quotidiane. Una festa che includa nel ricordo i giovanissimi e i ragazzi di tutta Italia e di tutto il mondo, in particolare coloro che ne hanno più bisogno.
Dunque ci siamo, e anche i programmi sono ormai definiti.

Come ormai sapete benissimo, la mattina in San Pietro vivrà tutta intorno all'incontro tra il Santo Padre Benedetto XVI e la piazza. Un bambino, un giovanissimo e un educatore gli porranno le domande che vengono dal loro cuore, e il papa risponderà loro come si fa in famiglia, in un clima di gioia e affetto. Prima dell'incontro con Benedetto, il conduttore Manolo Martini ci aiuterà a far festa e divertirci.
Poi Acr e Giovanissimi si divideranno. Gli 'issimi andranno in piazza del Popolo, dove vivranno un momento tutto per loro.
Ecco chi ci aiuterà:
- alla conduzione Gennaro Ferrara, giornalista di Tv 2000 ed ex vicepresidente nazionale del settore Giovani
- l'équipe nazionale del Movimento studenti di Azione cattolica
- il coro gospel dei giovani e giovanissimi di Ac della diocesi di Lecce
- la band "Suoni fuori le mura", della diocesi di Gaeta
- i giovani di Ac di Romania, Burundi e Argentina
- don Nicolò Anselmi, responsabile nazionale del servizio di Pastorale giovanile
- la ballerina e pittrice Simona Atzori
- il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli
- il cantante dei Pquadro Pietro Napolano (lo sapevate che è stato educatore di Ac?)
- il cantautore e scrittore Roberto Vecchioni (lo sapete che è un prof di latino e greco, oltre che autore della splendida canzone "Sogna ragazzo sogna"?)
- l'attore Luca Zingaretti (ovvero: il mitico commissario Montalbano, e interprete di don Pino Puglisi nel film "Alla luce del sole")
- il sacerdote don Luigi Ciotti, fondatore di Libera (associazione, nomi e numeri contro le mafie)

Ma soprattutto ci aiuteranno a rendere indimenticabile questa giornata i quasi 30mila giovanissimi di Ac, e gli 80mila che coloreranno piazza San Pietro!
Buon viaggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento